La Giornata Nazionale dello Spazio celebra il lancio del primo satellite italiano, San Marco 1 (15 dicembre 1964) che rese l’Italia protagonista nel panorama spaziale internazionale. Quest’anno, il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, in collaborazione con ISSNAF (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation), organizzano un evento che valorizza i contributi della scienza e la tecnologia italiane nello spazio.
Questa tavola rotonda mette in luce come decenni di collaborazione tra Italia e Stati Uniti abbiano portato a missioni di successo nello spazio e a nuove opportunità nell’economia spaziale.
Tra i relatori figurano la Dott.ssa Laurie Leshin, direttrice del Jet Propulsion Laboratory della NASA; Il Dott. Luciano Iess, Professore di Ingegneria Aerospaziale presso Sapienza Università di Roma e Sirisha Bandla, Vice Presidente per gli Affari Governativi e Research Operations di Virgin Galactic. La conversazione sarà moderata dal giornalista Matteo Ghidoni.
lunedì 18 dicembre | 18:00
Istituto Italiano di Cultura Los Angeles
lunedì 18 dicembre | 6:00 pm
📍 ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
1023 Hilgard Avenue Los Angeles, CA 90024