In occasione dell’ottava edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, una tavola rotonda sul tema dinamiche tra alimentazione, benessere, sport e dieta italiana e mediterranea. Tra i relatori: lo chef stellato Michelin Luigi Fineo; Jason Richardson medaglia olimpica per la corsa ad ostacoli e Responsabile per le Relazioni con gli Atleti di LA 28; la ricercatrice della UCLA Dr. Amelia Palermo e Dr. Loan Pham Kim, professoressa di scienze della nutrizione al Seaver College della Pepperdine University. Modera la giornalista italiana Veronica Maffei.
giovedì 16 novembre | 6:00 pm PDT
📍 PEPPERDINE UNIVERSITY
Payson Library, Surfboard Room
Malibu, CA
Luigi Fineo è uno chef stellato pugliese, che si è trasferito negli Stati Uniti più di 10 anni fa e ha lanciato alcuni dei più importanti ristoranti italiani in città. Attualmente lavora anche come chef privato.
Jason Richards è un atleta americano specializzato nei 110 metri a ostacoli. Ha vinto la medaglia d’oro nei 110 metri a ostacoli ai Campionati del mondo di Daegu 2011 e la medaglia d’argento nello stesso evento alle Olimpiadi del 2012 a Londra. E’ attualmente il Responsabile delle Relazioni con gli Atleti di LA 28.
Dr. Amelia Palermo è una scienziata ricercatrice presso l’UCLA che si occupa dell’interazione tra dieta sana, terapie mediche (compreso il trattamento del cancro) e sistema immunitario.
Dr. Loan Pham Kim è professore di scienze della nutrizione presso la Pepperdine University. I suoi interessi di ricerca includono la nutrizione per la salute pubblica, le disparità sanitarie, le strategie politiche e la salute globale.
Veronica Maffei è una giornalista e reporter specializzata in cronaca, politica regionale, sport, in particolare calcio, e cinema. Conduce inoltre eventi dal vivo e trasmissioni radiofoniche.