Come Musica – The Power of Music in Education è un’iniziativa pensata per promuovere lo studio della lingua italiana attraverso il linguaggio universale della musica.
Protagonista è Teo Bok, giovane cantautore nato a Milano, impegnato in un tour nord americano che lo sta portando a incontra studenti e insegnanti in scuole, istituti e università in cui si insegna l’italiano. Attraverso l’ascolto e l’analisi di alcuni grandi classici della canzone d’autore e l’esecuzione di brani originali, Teo accompagna gli studenti in un viaggio musicale capace di stimolare la curiosità verso la lingua e la cultura italiane, incoraggiando l’apprendimento in modo coinvolgente e creativo.
Teo Bok è un artista poliedrico che ha saputo unire il suo background europeo a influenze internazionali. Nato da una famiglia italo tedesca, si è formato artisticamente sin da giovanissimo partecipando a musical di successo come Il Re Leone, Billy Elliot e Peter Pan. Dopo aver partecipato a programmi televisivi come “The Voice Kids Germania” e “Sanremo Young”, ha intrapreso un percorso artistico che lo ha portato a esibirsi in tutta Europa e America Latina, fino a trasferirsi a Miami, dove prosegue oggi la sua carriera.
Con la sua esperienza interculturale, la sua sensibilità musicale e la capacità di entrare in sintonia con il pubblico più giovane, Teo Bok rappresenta un interprete in grado di promuovere l’italiano come lingua viva e contemporanea. Come Musica è, infatti, un invito a scoprire il potere formativo della musica come veicolo di emozione, conoscenza e dialogo.
Queste le date in California del sud e Texas:
6- 7 ottobre: Los Angeles, CA
PALISADES CHARTER HIGH SCHOOL
HOOVER HIGH SCHOOL
LICÉE INTERNATIONAL DE LOS ANGELES
JOSEPH & SAN PEDRO HIGH SCHOOL
8-9 ottobre: Houston e Dallas, TX
BELLAIRE HIGH , PIN OAK MIDDLE SCHOOL
GOOSE CREEK MEMORIAL HIGH SCHOOL
SOUTHERN METHODIST UNIVERSITY | SKYLINE HS
Questo tour si inserisce nel programma della XXV Settimana della Lingua Italiana nel mondo, che quest’anno ha per tema Italofonia: lingua oltre i confini.