Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

happening > Eau de Eau. L’arte della crisi idrica

EAUdeEAU+stars_smaller

Una fragranza ineffabile, un flacone che custodisce un enigma. Eau de Eau è il progetto artistico di Max Papeschi e Arianna Bonucci che prende in prestito il linguaggio della profumeria per trasformarlo in visione, desiderio e racconto. L’acqua diventa immagine, memoria e tensione poetica: elemento vitale che qui si offre come simbolo di lusso, seduzione e mistero. Un profumo che non si lascia definire, sospeso tra opera d’arte e prodotto da indossare, tra realtà e immaginazione.

Il primo drop ha debuttato a Milano, a maggio 2025, come un lancio esclusivo che ha unito estetica artistica e allure da passerella. Da ottobre 2025 il viaggio continuerà negli Stati Uniti, insinuandosi come una fragranza impossibile da afferrare, e proprio per questo irresistibile.

All’happening segue una tavola rotonda con gli artisti e Andrea Bonisoli Alquati, professore di tossicologia ambientale alla California State University di Pomona, moderata da Marisa Caichiolo, artista, curatrice di DiverseArt per LA Art Show e fondatrice della galleria Building Bridges Art Exchange.

Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles in occasione della 21a edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

 

 

INFORMAZIONI

venerdì 10 ottobre | ore 18:00
📍ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA A LOS ANGELES
1023 Hilgard Avenue Los Angeles, CA 90024

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Los Angeles sotto gli auspici del Consolato Generale d'Italia