Un evento speciale dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica italiana che si svolge annualmente in diverse citta’ del mondo. Attraverso le esperienze di oltre 100 testimonial, viene raccontato il lavoro dei “maestri” italiani che contribuiscono all’eccellenza del nostro cinema in Italia e all’estero.
A Los Angeles, Franco Eco, compositore di musica da cinema, direttore artistico, regista teatrale e produttore discografico, terrà una lezione sul linguaggio musicale legato all’esperienza tecnica ed espressiva dell’arte cinematografica, provando a tracciare un percorso ideale sull’evoluzione del cinema e della colonna sonora nel prossimo futuro, attraverso le potenzialità dei nuovi media.
L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ANICA e Luce Cinecittà e’ organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia in Los Angeles.