In occasione della Giornata del Design italiano nel mondo e della Giornata del Made in Italy 2025, il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Agneles presentano una conversazione su come il design e l’architettura possano fungere da catalizzatori per affrontare le disuguaglianze sociali, attraverso risposte sostenibili ai cambiamenti climatici, promuovendo comunità inclusive e ampliando l’accesso alle risorse.
Il programma di quest’anno mette in evidenza il Salone del Mobile di Milano, la fiera internazionale di design leader a livello mondiale e una vetrina globale per la creatività, l’artigianato e l’innovazione. Marco Sabetta, direttore generale del Salone, racconta come la fiera sia diventata non solo una piattaforma di eccellenza, ma anche un motore di dialogo su come il design possa plasmare un futuro più equo.
A dialogare con lui Elena Manferdini, direttrice dell’Atelier Manferdini e presidente del programma di laurea presso SCI-Arc, e Patrick Tighe, FAIA, direttore di Patrick Tighe Architecture, che portano il punto di vista del mondo del design e dell’architettura di Los Angeles. La conversazione viene moderata da Carlo Caccavale, Hon. AIA|LA, direttore esecutivo dell’American Institute of Architects di Los Angeles.
INFORMAZIONI
martedì 30 settembre | ore 18:00
📍 AIA LOS ANGELES
4450 West Adams Boulevard Los Angeles, CA 90016