Incontro con due collaboratori innovativi che utilizzano il potere del DNA per trasformare la medicina e prevenire le malattie. Francesco Carrozzini, regista,condividerà la sua storia e ispirazione per il Franca Fund, il fondo dedicato a Franca Sozzani, sua madre e direttrice di Vogue Italia fino al la sua morte nel 2016, e il Dr. Robert Green, professore di medicina, presenterà delle prove scientifiche a sostegno della genomica preventiva.
DOVE: Zoom Webinar
QUANDO: 4 novembre 2021 alle ore 14:00 PDT
LINGUA DELL’EVENTO: English
—
Il Dr. Robert Green è professore di medicina genetica presso la Harvard Medical School e leader mondiale nella genomica preventiva. Il Dr. Green ha guidato il campo scientifico nella formulazione di prove per l’utilità medica, comportamentale ed economica della genomica preventiva. Dirige il BabySeq Project, uno studio di ricerca primo nel suo genere che esplora i migliori metodi per utilizzare il sequenziamento del genoma nelle cure pediatriche ordinarie al fine di mantenere i bambini sani. Nella sua pratica clinica, fornisce valutazioni genomiche basate sull’evidenza per le persone che cercano di anticipare e prevenire malattie future.
Francesco Carrozzini è un affermato regista e figlio di Franca Sozzani, iconica direttrice di Vogue Italia. Francesco ha collaborato con il Dr. Green per creare il fondo Franca Sozzani, che sostiene la ricerca genomica preventiva e onora l’eredità di Franca, una donna creativa e pioniera che ha rivoluzionato il mondo della moda e ci ha incentivato a fare lo stesso nel campo della medicina. Tra i progetti piu’ recenti, il lancio di una linea per il marco di abbigliamento Zara con il 100% del ricavato donato al fondo.