La conferenza è dedicata agli studi di Leonardo sul volo, sul cuore, sull’intelligenza robotica e artificiale e sull’ambiente, e si svolge in contemporanea alla mostra di foto e disegni ispirati all’opera dell’artista.
La conferenza si terrà al California NanoSystems Institute della UCLA ed è organizzata da Massimo Ciavolella (Dipartimento di studi medievali e rinascimentali, UCLA) e Francis Wells (Cardiac Surgeon, Royal Papworth Hospital, Cambridge) in collaborazione con il progetto Leonardo 500 e l’IIC.
Durante l’evento è prevista la proiezione del film “Essere Leonardo da Vinci: un’intervista impossibile”. Il film è scritto e diretto da Massimiliano Finazzer Flory e realizzato in collaborazione con Rai Cinema e con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.
Visita il sito per saperne di più.
Scarica qui il programma.