Una serata speciale alla scoperta della magia dell’olio extravergine di oliva pugliese e i segreti della cucina italiana. Maria Elena e Fiorella Congedo presenteranno la loro serie tv animata Trulli Tales, creata per Disney e presto in onda su Nickelodeon US, e il loro libro di cucina “From Mom to Daughter. The quick tips of italian cooking” di Maria Elena.
A seguire una degustazione guidata di oli unici con Orietta Gianjorio, Olive Oil Taster and Expert (IOC/EU) e autrice di libri per bambini, e un cocktail di benvenuto con uno spotlight sul prosecco DOCG delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, appena aggiunte nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO.
Evento organizzato dall’Istituto con ENIT – Agenzia Nazionale Turismo, in collaborazione con Lingua Viva e Congedo CulturArte, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, in occasione della quarta Settimana delle cucina italiana nel mondo.
Solo su invito | Non trasferibile | Aperto a soci e studenti.