Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Enzo Favata: la musica jazz nel Mediteranneo | Workshop online

Il sassofonista Enzo Favata ci guida in un workshop online su La musica jazz nel Mediterraneo: il magico melting pot e i musicisti jazz italiani

Ci sono molti modi in cui i suoni, gli accenti e le influenze del patrimonio musicale sono fluiti nell’espressione e nel percorso dei musicisti jazz italiani attivi oggi nell’area del Mediterraneo. Un’unione caratterizzata da atteggiamenti e contingenze personali che rivela, tuttavia, la necessità di unire, di trovare soluzioni positive volte alla sintesi di elementi e all’ascolto.

Favata parlerà di questo suono speciale, di come è stato in grado di cambiare e svilupparsi nel panorama musicale e culturale in Italia.Il seminario sarà istituito come tun workshop online aperto alla partecipazione dei partecipanti che ascolteranno musica e il racconto di Enzo con la storia della sua Italia e della Sardegna, dei musicisti italiani che sono stati in grado di percorrere il tortuoso percorso del jazz mediterraneo ed europeo, lontano dal concetto di jazz negli Stati Uniti, ma ugualmente affascinante.

Enzo Favata è un compositore e musicista jazz sardo e tra i più noti jazzisti italiani a livello internazionale. Maverick, ribelle, sempre lontano dal mainstream ma capace di attirare l’attenzione del pubblico e della critica con la sua musica, i suoi spettacoli e le sue colonne sonore.

Scopri di più guardando questa recente esibizione dal vivo di Favata The Crossing QUI.

 

Posti limitati REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA QUI

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Los Angeles
  • In collaborazione con: Fondazione Meta di Alghero, Alghero Turismo, Linea Grotte di Nettuno and the festival Musica sulle Bocche