Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

The Fellini Brand: Marketing Appropriations and the Fellini Name

In occasione delle celebrazioni per il centenario di Fellini, questa presentazione di Rebecca Bauman (Fashion Institute of Technology, SUNY) analizza come il genio di Federico Fellini e la sua influenza sul cinema e sulla cultura dell’Italia moderna sia diventata un brand non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo.

La Dott.ssa Rebecca Bauman è professoressa associata di Italiano al Fashion Institute of Technology (SUNY), dove insegna anche nel Dipartimento di Film e Media. Ha scritto numerosi articoli, saggi e recensioni di libri sul cinema italiano, film melodrammatici, virilità e moda nel cinema contemporaneo e studi sulla mafia. Attualmente lavora come redattrice per Film and Digital Media Reviews delll’Italian American Review ed e’ la responsabile dei seminari sugli studi nell’Italia moderna della Columbia University.

Registrazione obbligatoria

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Univeristy of Arkansas
  • In collaborazione con: Consulate General in Houston and Italian Cultural Institute, Los Angeles