In occasione della Giornata della Terra, nell’anno della partnership tra il Regno Unito e l’Italia per la 26a Conferenza delle Parti sulla Convenzione ONU sul cambiamento climatico (COP26), proiezione online del film d'animazione TRASH (Italia 2020 88 ') diretto da Luca Della Grotta e Francesco Dafano, accompagnata da uno speciale video introduttivo dei registi Della Grotta e Dafano.
In inglese.
Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte... Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Rassegnato al suo destino, non crede alla leggenda della “piramide magica”: un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, essere ancora “portatori”, utili a se stessi e agli altri. Il suo destino cambia quando un imprevisto irrompe nella sua vita: una piccola scatola di nome Spark. Spark si è perduto ed è diverso da tutti gli altri. Coinvolge Slim e Bubbles in un’avventura che li porterà a conoscere il magico mondo notturno dei rifiuti. Ma qualcun altro sta cercando Spark. Una vecchio e potentissimo PC in disuso, Kudo, signore della discarica. Quando Spark viene catturato, Slim cercherà di salvare il suo amico, compiendo una scelta che darà un nuovo senso alla sua vita.
Cliccare qui per REGISTRARSI e ricevere il link per accedere al film - disponbile dalle or 18 PDT il 22 aprile alle ore 23:59 PM PDT il 24 aprile.