Condizioni generali
Le borse consistono nell’iscrizione gratuita o nella riduzione dei costi di iscrizione presso scuole, accademie e centri che insegnano l’Italiano a stranieri in Italia.
Per poter partecipare alla selezione i candidati devono risiedere nell'area di competenza dell'Istituto, ossia California del Sud, Nevada, Arizona, Nuovo Messico, Oklahoma, Luisiana, Arkansas e Texas.
Gli studenti sono pregati di visitare il sito web delle scuole per ottenere tutte le informazioni utili sui corsi e sui servizi offerti.
Spese di viaggio e di soggiorno
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico degli assegnatari.
Come e quando fare domanda
E' possibile fare domanda entro e non oltre 60 giorni dalla data di inizio del corso che si desidera frequentare in Italia.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail:
iicla@esteri.it
Criteri di assegnazione
Avranno priorità gli insegnanti d'italiano e gli studenti di lingua e cultura italiana dei corsi di Lingua Viva. In secondo luogo gli studenti di italiano provenienti da Universita' e Colleges dell'area di competenza e i soci dell'IIC.
Avvertenze
L’Istituto Italiano di Cultura non si assume alcuna responsabilità in merito alla qualità dei corsi e dei servizi offerti dal centro presso cui gli studenti usufruiranno della borsa loro assegnata.
L'Istituto invita i borsisti a scrivere o a stilare un breve rapporto finale sull'esperienza trascorsa in Italia, valutando gli aspetti didattici ed organizzativi del centro presso cui hanno usufruito della borsa di studio.