Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

film festival > Filming Italy Los Angeles 2022

Data:

28/02/2022


film festival > Filming Italy Los Angeles 2022

fila white2xLa settima edizione di Filming Italy - Los Angeles si terrà dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2022 a Los Angeles, in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy - Los Angeles oltre a promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana, sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema, l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani e supporta le relazioni interculturali tra i vari registi, produttori ed artisti.
Il presidente onorario di questa edizione sarà Giancarlo Giannini.

I temi che il Festival approfondirà quest’anno, attraverso le proiezioni di oltre 50 titoli, tra film, serie TV, docufilm inediti e non inediti, cortometraggi e anche all’interno delle masterclass, saranno i diritti umani, il futuro dei giovani, le pari opportunità con la valorizzazione delle donne nel mondo del Cinema e la ripartenza della macchina cinematografica e televisiva dopo il lockdown. 
Filming Italy - Los Angeles, in modalità 50% live e 50% digitale, si terrà sulla piattaforma streaming MyMovies.

Informazioni

Data: Da Lun 28 Feb 2022 a Gio 3 Mar 2022

Organizzato da : Tiziana Rocca, Agnus Dei and the Italian Cultural Institute of Los Angeles

In collaborazione con : Under the patronage of the Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation and the Ministry of Cultural Heritage "MiC", auspices of the Consulate General of Italy in Los Angeles and in collaboration with APA

Ingresso : Libero


Luogo:

Hollywood and Online

1999