Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

proiezione > Le Pupille all'AFI Festival 2022

Data:

03/11/2022


proiezione > Le Pupille all'AFI Festival 2022

La regista e sceneggiatrice Alice Rohrwacher presenta il suo corto Le Pupille (37’) durante AFI Festival.

Girato in Pellicola Super 16, formato 35mm – vanta la produzione del Premio Oscar Alfonso Cuarón in collaborazione con Esperanto Filmoj e Gabriela Rodriguez, insieme a Carlo Cresto-Dina per Tempesta, già produzione di tutti i film di Alice Rohrwacher.

Scritto e diretto da Alice Rohrwacher, girato in 16mm con Alfonso Cuarón come produttore, con il supporto dei Disney Studios e una premiere al Festival di Cannes, Le pupille è una favola sui desideri più puri e innocenti. Ma è anche un racconto sulla libertà intesa come desiderio oltre che come esplosione emotiva. 

Ispirato da una lettera di Elsa Morante ad un'amica, il film è la storia di un gruppo di giovani studentesse cattoliche dispettose durante un immaginario periodo di guerra. Durante le vacanze di Natale, le ragazze orfane si ritrovano benedette con una deliziosa torta rossa da parte di una generosa contessa e devono sfuggire all'occhio vigile della Madre Superiora (Alba Rohrwacher) per poterla assaggiare. Alla fine, una morale sfacciata: e se le presunte “cattive ragazze” fossero le migliori?

La proiezione sarà seguita da una lunga conversazione con la regista Alice Rohrwacher e il giornalista Luca Celada.

Data e ora: 3 novembre 2022 | 18:45
Presso: Chinese 6
6801 Hollywood Blvd, Hollywood, CA 90028

Codice di sconto ($2) per IICLA: CONSULATEFEST

 

Informazioni

Data: Gio 3 Nov 2022

Orario: Alle 06:45

Organizzato da : AFI Fest

In collaborazione con : Italian Cultural Institute of Los Angeles

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Chinese 6 Hollywood

2047