Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

forum e festival > ITTV - IV edizione

Data:

06/11/2022


forum e festival > ITTV - IV edizione

ITTV Forum&Festival torna per la sua IV edizione a Los Angeles, lancia il I° progetto speciale Tech in Entertainment e presenta, il prossimo 8 novembre alla NeueHouse di Hollywood, una giornata all’insegna della serialità Rai con proiezioni in anteprima e il panel “Why Rai Fiction @ITTV” con Michele Zatta, responsabile co-produzioni internazionali di Rai Fiction e Valentina Martelli, Founder e CEO di Good Girls Planet e ITTV Forum&Festival.

Particolarmente fitto il programma, con appuntamenti riservati a executive e professionisti del settore audiovisivo internazionale. Con la giornata dedicata alla fiction Rai viene proposta la migliore produzione del servizio pubblico fatta di grandi personaggi e di grandi storie. Per la prima volta in US saranno proiettati due pilot di serie di punta come Sopravvissuti diretto da Carmine Elia con Lino Guanciale (Una serie dell’Alleanza Europea. Una coproduzione Rai Fiction - Rodeo Drive - France Télévisions - Cinétévé - ZDFneo) e Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, iconico personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, diretto da Alessandro Angelini e interpretato da Massimiliano Gallo (una coproduzione Rai Fiction e Viola Film).

In anteprima mondiale sarà presentato il trailer della nuova serie thriller di Carlo Carlei con Elena Sofia Ricci Fiori sopra l’inferno dall’omonimo best-seller di Ilaria Tuti, coprodotto da Rai Fiction e Publispei alla presenza della Presidente di Publispei Verdiana Bixio.

ITTV Forum&Festival è il primo evento interamente dedicato al mercato audiovisivo italiano e al rapporto con la controparte statunitense. ITTV promuove la “Televisione” italiana, i suoi contenuti e i talenti creativi e professionali ad essa legati generando nuove relazioni internazionali.

Anche quest’anno, oltre a quella di Rai Fiction, sarà presentata una selezione di nuovi contenuti Sky e Fremantle e, come da tradizione, dato spazio anche a prodotti indipendenti con la sezione “Not only tv Series”.

Raddoppiate giornate e incontri, la IV edizione di ITTV presenta insieme alle proiezioni, otto panel di approfondimento, tra i quali A Book, a film, a Tv Series e Metaverse and VR in collaborazione con ITA Italian Trade Agency oltre a un focus esteso sul ruolo dello showrunner negli Stati Uniti e in Italia. A tutti gli appuntamenti partecipano alcune tra le maggiori personalità dell’industria dell’audiovisivo internazionale. Tra questi Chris Ottinger, Presidente Distribuzione e Acquisizioni MGM TV, Ted Miller, Head of Global Television CAA, Michael Gordon, TV Global Scripted CAA; Sean Furst e Bryan Furst, CEO e Chief Content Officer di GPS Studios; Dante Di Loreto, Presidente Fremantle USA; Arvand Khosravi Vice presidente produzioni internazionali di FIFTH SEASON; Vaun Wilmott, Showrunner, screenwriter e producer, Lydia Antonini, Capo delle produzioni originali di Roku, David Casselman Fondatore di Ecoflix, Federico Francioni a capo dell’ecosistema di Meta, Mathieu Nouzareth,Sandbox US CEO e Amy Peck, Endevor VR, US.

Un panel sul ruolo della musica nel cinema e nella tv vedrà protagonisti i compositori Marco Beltrami, Carlo Siliotto e James S Levine.

“La fiction si alimenta di scambi, incontri e occasioni in cui conoscere e farsi conoscere. E in questo senso la giornata che a Los Angeles ITTV Forum&Festival dedica alla fiction Rai rappresenta una vetrina importante e preziosa nel contesto di un sistema industriale all’avanguardia come quello americano. Partecipiamo con la soddisfazione per i risultati che abbiamo raggiunto e per il lavoro che stiamo svolgendo e con la consapevolezza che questi appuntamenti sono indispensabili per confrontarsi e misurarsi al più alto livello possibile. Le serie che Rai Fiction presenta nel contesto losangelino costituiscono parte di un’articolata e differenziata strategia editoriale e - ne siamo orgogliosi - di un’Italian way della serialità che il servizio pubblico si onora di portare nel mondo”, dichiara Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Fiction.

“Una collaborazione importante quella con Rai Fiction che ha una library di contenuti davvero interessanti da proporre al mercato americano e internazionale -aggiunge Valentina Martelli CEO di Good Girls Planet, la società americana creata assieme a Cristina Scognamillo, che ha ideato e produce ITTV- Portare a Los Angeles queste anteprime permette di facilitarne la visione ad un pubblico Industry e creare nuovi accordi di distribuzione e di co produzione.”

 6-9 novembre 
NeueHouse Hollywood 

Informazioni

Data: Da Dom 6 Nov 2022 a Mer 9 Nov 2022

Organizzato da : Good Girls Planet supported by V Channels and MTLA

In collaborazione con : Consulate General of Los Angeles, ICE - Italian Trade Agency, and the Italian Cultural Institute Los Angeles (IICLA). ITTV works in association with Toscana Film Commission and Veneto Film Commission with the contribution of Eataly, Ecoflix, Little S

Ingresso : Libero


Luogo:

NeueHouse Hollywood | Terra Eataly Los Angeles

2046