Il 21 giugno torna uno degli appuntamenti annuali più importanti in tema di cultura e spettacolo: il Make Music Day che vedrà come ospite la cantante italiana Chiara Galiazzo.
Evento internazionale nato in Francia nel 1982 e oggi celebrato contemporaneamente in 1.000 città di 120 Paesi da tutto il mondo, la Festa della Musica ha ricevuto nel 1999 l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana come riconoscimento ufficiale dell’importante valenza culturale e del grande interesse pubblico di questa manifestazione.
Chiara inizia il suo nuovo tour "Un'estate fa" celebrando l'inizio dell'estate e la festa della musica con un programma speciale presso l'Istituto. Canterà successi italiani ed internazionali insieme ai suoi brani più famosi. Chiara ci porterà in un viaggio sonoro che rappresenta magnificamente la dolcezza della nostalgia con cui pensiamo alle estati della nostra vita e l'emozione con cui attendiamo quella che verrà.
Data: 21 giugno 2022
Orario: 18:00 PST
Luogo: Italian Cultural Institute
1023 Hilgard Avenue, Los Angeles
Il programma e' disponibile anche in livestreaming su Facebook Live e YouTube
Padovana classe 1986, laureata in Economia, Chiara Galiazzo sale alla ribalta con la partecipazione e la vittoria a X Factor 2012 nella squadra di Morgan, dove presenta l’inedito “Due respiri” scritto da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli.
Chiara ha all’attivo tre Festival di Sanremo: nel 2013 con “L’esperienza dell’amore” / ”Il futuro che sarà”; nel 2015 con “Straordinario” di Ermal Meta; nel 2017 con “Nessun posto è casa mia”. Già dai primi due album, “Un posto nel mondo” (2013) e “Un giorno di sole” (2014), Chiara riscuote grande successo di pubblico. Inoltre l’album “Nessun posto è casa mia” del 2017, prodotto da Mauro Pagani, viene insignito del Premio Lunezia per il Valor Musical Letterario.
Tra gli ultimi lavori, l’album “Bonsai - come fare le cose grandi in piccolo ” uscito a luglio 2020, la collaborazione con il compositore Andrea Guerra per la colonna sonora Rai di “Un passo dal cielo” e lo spettacolo “Ti meriti un amore” con la pianista jazz Sade Mangiaracina al Blue Note di Milano.
Il 27 maggio 2022 è uscito il nuovo singolo di Chiara, sua personale reinterpretazione del classico “Un’estate fa” a cui farà seguito l’omonimo tour estivo.