Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

proiezione online > Raffaello: Il principe delle arti

Data:

04/12/2020


proiezione online > Raffaello: Il principe delle arti

Raffaello Il principe delle arti (Italia 2017, 91')  è la prima trasposizione cinematografica della vita e dell'opera di uno degli artisti più famosi del mondo: Raffello Sanzio da Urbino (1483-1520). Poche figure della storia dell'arte hanno vissuto una vita così piena di intensità e fascino come Raffaello Sanzio. Morì a soli 37 anni, ma riuscì lo stesso a lasciare un segno indelebile nell'arte con i suoi ritratti pacati e lo splendore sinuoso delle sue figure umane. In un dialogo ben bilanciato tra ricostruzione storica e commento artistico, il film ripercorre i momenti più importanti della vita di Raffaello. I contributi esperti apportati con sentimento da grandi storici dell'arte arricchiscono la storia della vita ed opera dell'artista interpretato da Flavio Parenti.
Il film è ambientato in venti luoghi, due dei quali davvero esclusivi, le Logge Vaticane e la Loggetta del cardinal Bibbiena nel Palazzo Apostolico, e mostra alcune delle opere più famose e significative dell'intera produzione di Raffaello.

La bellezza prende vita in un crescendo attraverso il tocco e il genio immortale di uno degli artisti più di talento che il mondo abbia mai conosciuto.

‍BIGLIETTI GRATUITI - iscrizione oblbigatori

 Trailer

Informazioni

Data: Da Ven 4 Dic 2020 a Dom 6 Dic 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 09:50

Organizzato da : IIC Los Angeles

In collaborazione con : IIC San Francisco & San Diego Italian Film Festival

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1886