Proseguono le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più amato in Italia, con una conversazione con Grazia Gotti, presidente del Comitato Ufficiale Italiano per il Centenario di Gianni Rodari, il traduttore Antony Shugaar e l'illustratore Valerio Vidali.
La tavola rotonda tratterà la relazione tra parola e immagine e illustrerà la sfida, la gioia e lo stimolo derivanti dalla traduzione e illustrazione dell'opera di un figura così influente ed emblematica come Rodari.
Gianni Rodari (1920-1980) è conosciuto per la sua passione per i giochi di parole, il nonsense e per il suo approccio ai temi della giustizia sociale e l'uguaglianza da una prospettiva fresca e giocosa. Le sue opere per bambini sono estremamente fantasiose, a volte divertenti, altre volte surreali, ma sempre pronfonde e attuali.
QUANDO: 24 novembre 2020 alle 16:00 ET
DOVE: Zoom Webinar, registrazione richiesta Per registrarsi cliccare qui
LINGUA dell'EVENTO: Inglese
Questo evento è organizzato in collaborazione con Enchanted Lion ed è copresentato dagli Istituti Italiani di Cultura di Chicago, , Los Angeles, Montreal, New York, San Francisco, Toronto.