Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fumetti italiani. Dal "Corriere dei Piccoli" a Gipi

Data:

27/10/2020


Fumetti italiani. Dal

Come e' stata usata storicamente e come viene usata la lingua italiana in un mezzo audiovisivo cosi' complesso come il fumetto?

Questa presentazione del professor Antonio Iannotta (USD) analizza alcuni autori, storie, eroi, riviste e libri che hanno creato l'immagine illustrata degli italiani. Un viaggio entusiasmante nella lingua italiana usata nei fumetti in relazione al cinema, alla letteratura, all'arte e ad altri media.

Per iscriversi, cliccare qui

Antonio Iannotta è Dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione. Ha pubblicato saggi e articoli su cinema, serie TV, fumetto, letteratura e teoria dei media, oltre ai volumi Lo sguardo sottratto. Samuel Beckett e i media (2006) and Il cinema audiotattile. Suono e immagine nell'esperienza filmica (2017). È stato Direttore editoriale delle Edizioni Comicon, per le quali ha curato fumetti e saggi su autori e sulle principali case editrici italiane e non solo. È co-autore di tre documentari sul fumetto. Insegna italiano alla University of San Diego ed è il Direttore artistico del San Diego Italian Film Festival.

Informazioni

Data: Mar 27 Ott 2020

Orario: Dalle 18:30 alle 15:03

Organizzato da : IIC Los Angeles

In collaborazione con : University of San Diego

Ingresso : Libero


Luogo:

Online - ZOOM webinar

1871