Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La musica di Raffaello: da Urbino a Rome | Webinar del Dr. Robert Kendrick

Data:

29/07/2020


La musica di Raffaello: da Urbino a Rome | Webinar del Dr. Robert Kendrick

Il 6 aprile 1520, Raffaello Sanzio, uno dei geni del Rinascimento, morì a Roma. In occasione del 500 ° anniversario della sua morte, la rete degli Istituti Italiani di Cultura (IIC) negli Stati Uniti e in Canada ricorda il grande artista attraverso una serie di inziative multimediali online.

Sebbene la musica non svolga un ruolo così importante nella sua produzione artistica come, ad esempio, in Tiziano o Caravaggio, Raffaello è comunque nato e ha lavorato in luoghi molto musicali: Urbino e Roma. Dr. Robert Kendrick esamina le musiche che potrebbe aver ascoltato e che potrebbero aver suonato intorno a lui, sia nelle Marche che nella Città Eterna.

Register here

Robert L. Kendrick lavora principalmente nella musica e nella cultura moderna, con interessi anche nella musica latinoamericana, nell'antropologia storica, nella polifonia tradizionale mediterranea, nella musica e nella commemorazione e nelle arti visive. Il suo libro più recente è Singing Jeremiah: Music and Meaning in Holy Week (Indiana UP, 2014), e tra i corsi insegnati di recente: "European Sacred Music Abroad, 1550-1730"; "Senecan Drama, Stoicism, and Baroque Opera" (co-insegnato) "; e "Music and Images in Early Modern Europe". Nel 2006 ha vinto un Graduate Teaching Award.

Informazioni

Data: Mer 29 Lug 2020

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : IIC Chicago

In collaborazione con : IIC North America

Ingresso : Libero


Luogo:

Online - ZOOM webinar

1842