Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Alessandro Baricco: The Game | Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Data:

13/11/2019


Alessandro Baricco: The Game | Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Lo scrittore Alessandro Baricco presenta il suo nuovo libro The Game (Einaudi, 2018), in cui l'autore ripercorre il passaggio dall'era analogica a quella digitale, con tutte le conseguenze che tale cambiamento ha comportato per la società. L'autore sarà inoltre ospite presso la Chapman University, l'IIC San Francisco e la Stanford University. 

Moderatore: Claudio Fogu, professore presso USC Santa Barbara.

***

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, Alessandro Baricco e la Console Generale d'Italia a Los Angeles, Silvia Chiave, inaugureranno un nuovo angolo di lettura di letteratura italiana presso il Consolato Generale d'Italia, grazie alla collaborazione con IIC e Libreria Pino (San Francisco).

***

Classe 1958, è autore di saggi, romanzi e testi teatrali tradotti in tutto il mondo. Ha esordito in TV come conduttore di L’amore è un dardo, sull’opera lirica, e di Pickwick, del leggere e dello scrivere.

Ha portato in teatro i grandi classici da Omero a Moby Dick, le Palladium Lectures e le Mantova Lectures, percorsi della mente su grandi temi: la Narrazione, il Tempo, la Giustizia, la Felicità.

Ha scritto e diretto un film, Lezione 21. È Preside della Holden Academy, percorso di studi universitario sulla scrittura. Il suo ultimo libro, The Game, uscito lo scorso ottobre, è risultato primo nella classifica della saggistica 2018.

Solo su invito | Non trasferibile | Aperto a soci e studenti

Organizzato dall'Istituto di Los Angeles in collaborazione con Chapman University, IIC San Francisco e Stanford University.

Informazioni

Data: Mer 13 Nov 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : Italian Cultural Institute

Ingresso : Libero


Luogo:

Italian Cultural Institute in Los Angeles

1717